18.3.21

Catanzaro ricoverato 64enne si è riammalato di Covid dopo tre mesi. Preoccupano i 2 focolai a lido e carcere di Siano. Oggi boom di contagi + 404 e 6 decessi.

 


A distanza di quasi tre mesi, è risultato nuovamente positivo al coronavirus il  povero 64enne catanzarese, a dicembre scorso era risultato positivo al covid per essere poi  ricoverato all'ospedale "Pugliese Ciaccio" per broncopolmonite acuta complicata bilaterale presso il reparto di Malattie infettive. L'uomo, cardiopatico e affetto da aritmia maligna congenita con impianto sottocute, è stato sottoposto a ben 4 episodi di fibrillazione ventricolare per alcune complicanze è stato trasportato d'urgenza al Pugliese Ciaccio dove l'intervento tempestivo di un medico ha impedito, con un protocollo clinico mirato, che il quadro cardiologico precipitasse. 

Sono attualmente 26 le persone coinvolte da due distinti focolai sviluppatisi nel capoluogo, e che riguardano il commissariato di Polizia del quartiere Lido ed il carcere “Ugo Caridi” in località Siano.

Nel primo caso, sono risultati positivi cinque agenti ed un dirigente: si ritiene che il focolaio sia nato a seguito delle perquisizioni svolte, nelle settimane scorse, in diversi appartamenti di Viale Isonzo. Il quartiere, interessato da incessanti controlli ed interventi di contrasto allo spaccio, è risultato essere un focolaio di coronavirus, finendo per coinvolgere anche gli agenti interessati dai controlli. Il commissariato è stato posto in quarantena per permetterne la sanificazione, che prosegue in ogni stanza ed ufficio. Coinvolti anche degli agenti che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino: si attende l’esito dei tamponi molecolari per verificare un loro possibile contagio. Il secondo focolaio invece è esploso nella casa circondariale di Siano, dove risultano coinvolti una ventina di soggetti tra agenti e detenuti. La struttura, che non aveva accusato particolari colpi durante le prime ondate, si trova ora completamente isolata dall’esterno: allestita all’interno del penitenziario una “zona covid”, in quanto non si sarebbe reso necessario il trasferimento in ospedale dei contagiati.

Boom di contagi e ricoveri di Covid 19 in Calabria nelle ultime 24 ore. Sono 404 le nuove diagnosi su 3200 tamponi processati. Sedici in tutta la Calabria i letti di ospedale occupati in più rispetto a ieri, undici in area non critiche, sei in Rianimazione. Il conto delle .......

vittime aumenta di sei unità. Ecco il bollettino della Regione In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 593.571 soggetti per un totale di 630.293 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).Le persone risultate positive al Coronavirus sono 42.329 (+404 rispetto a ieri), quelle negative 551.242 .Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.Catanzaro: 

Nessun commento:

Posta un commento