Ancora un’altra morte in Calabria per o con il Covid19. Si tratta di un paziente che era ricoverato nella terapia intensiva del Pugliese-Ciaccio e che si è spento solo poco fa.
A comunicarlo è la stessa azienda ospedaliera nel consueto bollettino delle ore 12, che integra quello diramato ieri pomeriggio L’Ao fa sapere infatti che nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti ben 246 tamponi (161 da Catanzaro, 56 da Crotone e 29 da Vibo Valentia, e altri 12 sono ancora in corso di analisi) e che di questi 22 sono quelli risultati positivi: quattro provengono dalla provincia del capoluogo di regione, dodici dal crotonese e sei dal vibonese. Al momento nel Pugliese-Ciaccio si trovano ricoverati 16 pazienti nel reparto di malattie infettive (tre giunti di recente); altri quattro, invece, in terapia intensiva, mentre in due sono stati dimessi.
Il viceministro Pierpaolo Sileri visita in Calabria
“Ringrazio il viceministro Pierpaolo Sileri per la visita in Calabria in questo delicato momento” è quanto dichiara Jole Santelli, presidente della Regione Calabria a margine dell’incontro tenutosi stamani presso la Cittadella regionale al quale ha partecipato anche il commissario ad acta, Saverio Cotticelli. “Una visita che è servita a fare il punto sull’emergenza sanitaria che la nostra regione sta vivendo”.“Sileri si è detto soddisfatto di quanto si sta facendo al “Pugliese-Ciaccio”, dove si è recato personalmente, e di quanto emerso dall’incontro con i Commissari delle Asp e delle AO – prosegue il presidente Santelli -. Particolare apprezzamento è stato......... espresso anche per il clima di collaborazione e di squadra che ha riscontrato in Regione in merito a questo delicato tema.
Nessun commento:
Posta un commento