In Calabria ad oggi sono stati effettuati 158.698 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.558 (+13 rispetto a ieri), mentre quelle negative sono 157.140.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 8 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 8 in reparto; 1 in rianimazione; 46 in isolamento domiciliare; 451 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria: 3 in reparto; 80 in isolamento domiciliare; 290 guariti; 19 deceduti. Crotone: 1 in reparto; 12 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti. Vibo Valentia: 6 in isolamento domiciliare; 84 guariti; 5 deceduti. Altra regione o Stato Estero 161.
Degli otto ricoverati nell'ospedale di Catanzaro, cinque sono non residenti.
Dei nove pazienti ricoverati nel reparto di Malattie infettive di Cosenza, quattro sono "non residenti".
Sempre a Cosenza sono stati intercettati 8 casi: sei sono riconducibili a contact tracing e per due è in corso l'indagine epidemiologica.
Per quanto riguarda Crotone, due positivi sono del Cara e due sono riconducibili al "focolaio sardo".
Il positivo rilevato all'Asp di Reggio Calabria è da contact tracing.
Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.458.
Invece ieri:::
Trentadue nuovi casi di coronavirus ieri in Calabria, in gran parte, 29, rilevati in provincia di Cosenza. Ventitré sono riconducibili al centro di accoglienza per migranti di Amantea, quattro sono provenienti dal centro di accoglienza di Rende ed uno è un contact tracing di un soggetto residente fuori regione. Il restante caso è un soggetto autoctono. Risalgono i contagi da Coronavirus in Italia.Nnelle ultime 24 ore sono stati 1.326 (978 martedì). Sei le vittime, due meno del giorno prima. Sono oltre 100 mila i tamponi effettuati per il coronavirus nelle ultime 24 ore. Per la precisione 102.959, secondo i dati del ministero della Salute. Si tratta del record assoluto di test in una sola giornata.Tra i nuovi contagiati c’è anche Silvio Berlusconi che, in seguito a un ulteriore controllo precauzionale, è risultato positivo anche se asintomatico. “Il leader di Forza Italia, comunque -informa una nota del partito azzurro- continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di...............
isolamento previsto. Berlusconi, già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si era sottoposto al doppio tampone per il Covid che però era risultato negativo. Nel periodo precedente il Cavaliere aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e proprio nella sua villa aveva incontrato lo scorso 12 agosto Flavio Briatore, che venne ricoverato al San Raffaele per il Covid e nei giorni successivi poi dimesso.

Nessun commento:
Posta un commento