Cutro (283) positivi – 95 sintomatici, 177 asintomatici, 11 ricoverati *Comune in “Zona Rossa”
Zona rossa per i Comuni di Acri, Altomonte, Crosia e San Giovanni in Fiore (provincia di Cosenza) e Cutro (Crotone). L’ordinanza ha validità dalle ore 5 del 13 aprile a tutto il 26 aprile. LE MOTIVAZIONI Nei Comuni interessati, è scritto nel provvedimento, «si assiste a un trend fortemente crescente nelle ultime due settimane e, in particolare, negli ultimi 7 giorni si registra una incidenza, rispetto alla popolazione residente, superiore ai livelli di allerta.
In Calabria, risultano circa 100 mila persone vaccinate che non appartengono alle categorie fragili, degli anziani e quindi più a rischio. Si tratta, per lo più, dei classici “imbucati” che approfittando degli slogan di Figliuolo, della mancanza di controlli, degli scarica barile tra istituzioni, si sono ritrovati – anche a vent’anni – con un vaccino in corpo, dalla sera alla mattina: il più delle volte «perché passavamo di qui ed era avanzata qualche dose». Quelle stesse dosi avanzate che con maggiore attenzione e senso del dovere sarebbero potute finire a migliaia di persone a rischio che ancora attendono questo benedetto vaccino. Sono lontani i tempi in cui tra Natale e Capodanno si festeggiava per l’avvento del magico siero che avrebbe salvato l’umanità.Restano stabili in prossimità di quota 600 i nuovi positivi al Covid in Calabria. Dopo i 226 di ieri - dovuti al minor numero di tamponi del fine settimana e comunque con un rapporto tamponi-positivi dell'11,97% - 0.
Nelle ultime 24 ore ne sono stati individuati 577 con 4.086 tamponi e un rapporto del 14,12%. Quattro le vittime per un totale di 91
Nessun commento:
Posta un commento