Anche Papa Francesco è stato colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani - la donna che lo scorso anno, a Reggio Calabria, venne bruciata dall'ex marito Ciro Russo, condannato il mese scorso a 18 anni di reclusione per tentato omicidio - sentendo il bisogno di esprimerle la sua vicinanza.
Attraverso l'Elemosiniere pontificio, il cardinale Konrad Krajewski, papa Bergoglio ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui lo stesso Krajewski manifesta "vivo sgomento" per "l'orrenda storia di cieca violenza" che la donna "ha subito dall'ex marito". "Papa Francesco mi ha incaricato - scrive il cardinale - di assicurare la Sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l'unito rosario da Lui benedetto". La signora Rositani, nel ricevere il messaggio, per lei motivo di conforto ed iniezione di speranza, ha dichiarato: "sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera emozione, grazie Papa Francesco!". Fonte: ANSALa triste storia risale al 12 marzo 2019. Maria Antonietta era in auto, in attesa dell’uscita dei due figli, quando improvvisamente si è ritrovata davanti Ciro Russo, il suo ex marito. L’uomo aveva evaso i domiciliari ad Ercolano per raggiungere Reggio Calabria, dove l’ex moglie viveva coi i suoi bambini. In quel momento Ciro Russo ha ricoperto la macchina di Maria Antonietta e il suo cane di benzina, per poi dare fuoco al tutto con la volontà di bruciarla viva. Il cane non ce l’ha fatta ma la donna, combattendo con le unghie e con i denti, è..............................
finalmente riuscita a riprendersi, dopo aver affrontato un lungo e complicato percorso di riabilitazione. E adesso Maria Antonietta Rositani ha vinto la sua battaglia.

Nessun commento:
Posta un commento