23.11.20

"Ma se io ti dicessi: cambiamo vita, andiamo a vivere a Catanzaro?" Ecco il video con Alberto Sordi; aveva previsto tutto l'imbarazzante risposta di Gaudio e la consorte

"Mia moglie non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare". Con queste parole, l'ex Rettore dell’Università Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio, ha annunciato la decisione di rinunciare alla nomina a Commissario alla Sanità calabrese. Una motivazione che ha suscitato molta ironia sui social ma che, soprattutto, ha fatto tornare attuale questa scena tratta da 'Il boom', film del '63 con Alberto Sordi, diretto da Vittorio De Sica. Nel film Sordi interpreta un piccolo imprenditore edile che, negli anni del boom economico, si indebita fino al collo a causa delle sue scarse capacità negli affari e del suo elevato tenore di vita, che si sforza di mantenere a tutti i costi anche per le pressioni della moglie Silvia (Gianna Maria Canale)
A seguire altri 2 video uno ancora con il mitico Sordi tifosissimo della Roma " Chi ricorda il famoso 1.3 con reti di Palanca, Palanca, Palanca.






.




 

Nessun commento:

Posta un commento