25.11.20

Miozzo nuovo commissario della sanita? E lui ironizza: ‘Mia moglie sarebbe d’accordo. Emergenza covid oggi in Calabria +335 positivi, 7 le vittime

 Agostino Miozzo, 67 anni, medico originario di Padova, una lunga esperienza nella cooperazione.  Coordinatore del Comitato tecnico scientifico per l'emergenza Covid, ha preso tempo sino a stasera per diventare il nuovo commissario della sanità Calabrese.


Lo sa che ieri sera in consiglio dei ministri si e’ fatto il suo nome come commissario alla sanita’ in Calabria? “Mi faccia un’altra domanda”, risponde in prima battuta Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico a Simone Spetia di Radio 24. Ma se la nomina fosse confermata, per caso sua moglie rifiuterebbe di trasferirsi a Catanzaro? “No, assolutamemte no. Siccome e’ da ieri notte che ne stiamo parlando- dice Miozzo- mi ha intimato, quasi insultato, dicendomi: ‘Non ti permettere di dire che io ho qualcosa contro la Calabria’. Nel caso, dunque, lei sarebbe d’accordo”.

Riuscirà il jolly Miozzo a risolvere il rebus sempre più intricato del nuovo commissario alla Sanità calabrese (dopo le dimissioni di Cotticelli e Zuccatelli e il gran rifiuto di Gaudio) il cui compito dovrebbe essere soprattutto quello di ridurre il maxi deficit con la riorganizzazione delle strutture sanitarie anche in chiave anti Covid? 

Sono 335 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Calabria nelle ultime 24 ore su 2.749 tamponi processati. Il tasso di positività sale al 12%. Sette le vittime odierne che portano il totale a 250 da inizio pandemia; in leggero calo i ricoveri in regime ordinario mentre aumenta di una unità il numero dei pazienti in terapia intensiva. In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 342.655 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 350.996 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al ...........

Coronavirus sono 14.859, quelle negative 327.796. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 82, Catanzaro 46, Crotone 53, Vibo Valentia 23, Reggio Calabria 131.


Nessun commento:

Posta un commento