20.3.20

Ultime notizie sul coronavirus In Calabria salgono a 4 i morti mentre i nuovi contagi dovrebbero salire di molto

 È deceduto nel reparto di Rianimazione dell'Annunziata di Cosenza un uomo di 80 anni, di Paola, risultato positivo al Coronavirus e ricoverato in ospedale. A confermare la notizia sono fonti ufficiali dell'Azienda ospedaliera di Cosenza.

    L'uomo era stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive il 12 marzo scorso. Come nella gran parte dei casi di decesso per il Covid 19, il paziente presentava un quadro clinico già compromesso che si è aggravato negli ultimi giorni, tanto da richiedere il trasferimento nel reparto di Anestesia e Rianimazione (Terapia Intensiva) dove oggi è sopravvenuto il decesso.
    Salgono a quattro i morti in Calabria per l'infezione da coronavirus. Due si sono verificati nella sola giornata di ieri, entrambi nella provincia di Cosenza, e un altro la scorsa settimana nel reggino.(Ansa)

Aumenta esponenzialmente il numero dei contagi nell'area centrale della Calabria. Gli ultimi tamponi eseguiti nel laboratorio analisi dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro confermano un aumento complessivo delle positività.   L’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro fornisce un nuovo aggiornamento riguardo il numero dei calabresi sottoposti al tampone per l’accertamento dell’infezione da coronavirus Covid-19. Il dato che emerge dalle verifiche fatte nella notte non appare di certo confortante visto che complessivamente sono stati effettuati 95 tamponi e di questi ben 13 sono risultati positivi portando il totale da 175 di questa notte a 188 in attesa del bollettino ufficiale della Regione Calabria.
In particolare, i positivi sono .....
7 della provincia di Catanzaro e 6 della provincia di Crotone. Nessun nuovo positivo, invece, a Vibo Valentia. Complessivamente i tamponi fatti nel corso della notte sono stati 74 a Catanzaro, 19 a Crotone e 2 a Vibo Valentia. Inoltre, è in corso l’analisi su altri 20 tamponi.

Nessun commento:

Posta un commento